I bocconcini di tacchino alla paprika sono facili e veloci da preparare. Sono un secondo perfetto, che si può preparare in poco tempo, un ottimo modo per preparare la carne bianca.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 25 minuti
Ottimo contorno da abbinare le patate al forno croccanti.
Questi deliziosi bocconcini all’aspetto possono sembrare fritti, invece sono cotti in padella con un filo d’olio e una tazzina di acqua, ma poiché durante la cottura il tacchino tende a tirarsi dà questo effetto di fritto.
La paprika, oltre a conferire un sapore delicato e speziato al piatto, ha proprietà toniche, stimola l’apparato digerente e facilita la digestione, rinforza quello circolatorio ed è antisettica.
Altro secondo con carne bianca è lo Spezzatino di tacchino con i peperoni.
Per restare aggiornato con le nuove ricette seguimi su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
Dosi per 3 persone
- 400 gr. di bocconcini di tacchino
- Paprika affumicata
- Peperoncino q.b.
- Farina di riso q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
Procedimento:
Per preparare i bocconcini di tacchino alla paprika li infariniamo con farina di riso in cui avremo già messo un cucchiaio di paprika affumicata.
Se piace il gusto piccante aggiungiamo secondo il gusto un po’ di peperoncino, altrimenti non lo mettiamo, aggiungiamo solo un po’ di sale.
Tolta la farina in eccesso, mettiamo i bocconcini di tacchino infarinati in una padella, sul cui fondo versiamo un po’ di olio, aggiungiamo una tazzina di acqua.
Rigiriamo a metà cottura i bocconcini e se necessario aggiungiamo qualche altro cucchiaio di acqua, finchè non saranno cotti.
I nostri bocconcini di tacchino alla paprika sono pronti per essere serviti, per un effetto più particolare possiamo spolverare qualche semino di sesamo prima di servire il piatto in tavola.