E’ possibile realizzare un ottimo spezzatino di tacchino con peperoni, senza necessità di friggerli, nè di aggiungere tanto olio. Lo spezzatino di tacchino con peperoni è un piatto naturalmente privo di glutine, quindi perfetto come cena per tutta la famiglia, mangiando un piatto saporito, ma con un basso apporto di calorie.
Preparazione: 15 minuti
Cottura spezzatino: 30 minuti
Cottura peperoni: 45 minuti
La ricetta che vi propongo oggi è molto semplice da preparare e molto saporita, in più avrete secondo e contorno pronti! Lo spezzatino con peperoni è digeribile grazie alla presenza di peperoni arrostiti, è risaputo che è la buccia a renderli pesanti. Un secondo semplice e gustoso che, soprattutto in estate, sarà molto apprezzato da tutti.
Un altro secondo piatto che preparo spesso con i peperoni è il Pollo ai peperoni in padella.
Seguimi per le mie nuove ricette su Facebook e su Instagram ❤️
Ingredienti per 4 persone:
- 2 peperoni rossi
- 2 peperoni gialli
- 600 gr. di spezzatino di tacchino
- Olive nere snocciolate
- 1 spicchio di aglio
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
Procedimento:
Per preparare lo spezzatino di tacchino con peperoni, dopo aver lavato e tolto le estremità dei peperoni ed i semini all’interno, li mettiamo in una teglia da forno con carta forno e li facciamo cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a 140°.
Al termine della cottura li trasferiamo in un piatto capiente, aggiungendo tutta l’acqua che hanno scaricato, perché la utilizzeremo nella cottura del tacchino.
Tagliamo a striscioline il petto di tacchino e lo mettiamo in una padella con un bicchiere di acqua, poco olio, sale, lo spicchio di aglio e lasciamo cuocere per 15 minuti.
Aggiungiamo i peperoni, che avremo tagliato a listarelle con tutto il sughetto ricavato dalla cottura in forno, le olive e lasciamo cuocere per altri 10-15 minuti.
Il nostro spezzatino di tacchino con peperoni è pronto! A me non resta che augurarvi BUON APPETITO!