Il pollo ai peperoni in padella è un secondo gustoso, ma facile e veloce.Ottima idea anche se si hanno ospiti a cena, vi garantisco che tutti gradiranno. Una ricetta realizzata con ingredienti naturalmente privi di glutine.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 60 minuti
Pochi e semplici ingredienti per una cena estiva, in cui i peperoni arricchiscono il piatto con una nota di colore. Preferisco utilizzare il pollo intero da tagliare a pezzi, ma potrete prepararlo con bocconcini di pollo o con la parte del pollo che più preferite.
Per altre ricette veloci vedi anche i Bocconcini di pollo in padella, oppure lo Spezzatino di tacchino con i peperoni, entrambe ricette veloci, ma che stupiranno i vostri ospiti.
Seguimi su Facebook, così non perderai le novità 😉
Ingredienti:
Dosi per 4 persone
- 1,5 kg. di pollo
- 3 peperoni
- 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 bicchiere di acqua
- 2 spicchi di aglio
- Sale q. b.
- Rosmarino q.b.
Procedimento:
Per realizzare la ricetta del pollo ai peperoni in padella in versione light, preferisco far bollire il pollo già tagliato in pezzi in una pentola con acqua per 5-10 minuti.
Se preferite invece una versione più succulenta della ricetta, soprattutto in caso di ospiti, potrete cuocere il pollo a pezzi direttamente in padella.
Pertanto in una padella capiente versiamo 3 cucchiai di olio (attenzione, gli altri 3 cucchiai di olio li aggiungeremo successivamente).
Aggiungiamo i 2 spicchi di aglio e facciamo rosolare il pollo per 5-10 minuti girandolo di tanto in tanto, finchè la parte esterna diventerà dorata.
Versiamo il vino e 1/2 bicchiere di acqua e lasciamo cuocere con il coperchio per 40 circa, ricordandoci di mescolare di tanto in tanto.
Durante la cottura aggiungiamo ancora mezzo bicchiere d’acqua.
Nel frattempo laviamo e tagliamo i peperoni in due per pulirli dai semi, quindi li tagliamo a striscioline.
Quando il sughetto si sarà assorbito, aggiungiamo i peperoni tagliati a strisce, il rosmarino e il sale.
Lasciamo cuocere per altri 5 minuti mescolando ogni tanto. Il pollo ai peperoni in padella è pronto, consiglio di servirlo caldo.