Nugget di Tofu senza glutine…Ecco una proposta che delizierà i palati vegetariani e non: realizzati senza glutine, dei deliziosi bocconcini dalla crosticina dorata e croccante che nascondono un cuore morbido e speziato.
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 10 minuti
Per questa stuzzicante variante dei nuggets abbiamo utilizzato il tofu, un formaggio di soia della cucina asiatica caratterizzato da un gusto neutro che lo rende molto versatile. Lo potete infatti trovare in molte ricette, tradizionali e non, ma ora non vi resta che provare anche questa croccante versione! Per i più esigenti a tavola ho preparato anche il Petto di pollo ai corn flakes senza glutine, con una buonissima impanatura particolare realizzata con i corn flakes senza glutine. Devo dire però che il Tofu mi è piaciuto molto e sono intenzionata a provarlo preparato anche in altri modi.
Per non perdere le novità seguimi su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
- 200 gr. di tofu
- 1 uovo
- Farina di riso q.b.
- Pangrattato senza glutine q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento:
Per preparare i Nugget di Tofu senza glutine tamponate il tofu al naturale con della carta assorbente in modo da asciugarlo bene dal suo liquido di mantenimento, poi tagliatelo a cubetti di circa 3 cm x 2 e trasferiteli in una ciotola.
In un piatto mescoliamo insieme il pangrattato senza glutine con la farina di riso.
Aggiungiamo un pizzico di sale e un po’ di pepe e mescoliano.
In un piatto sbattiamo un uovo intero.
Procediamo con l’impanatura… ogni cubetto va passato prima nelle farine, poi nell’uovo e poi di nuovo nelle farine, ricoprendoli per bene da tutti i lati.
In una padella scaldiamo a fiamma alta l’olio.
Quando sarà caldo adagiamo i nugget e cuociamo per 10 minuti sempre a fiamma alta, girandoli spesso per ottenere una doratura uniforme senza rischiare di bruciarli.
Servite i Nugget di tofu appena pronti !