La mozzarella in carrozza senza glutine in friggitrice ad aria riduce di molto le calorie di questo piatto. Ugualmente buonissimo, ma dando un bel taglio alle calorie!
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 7 minuti
Era un bel po’ che non preparavo questa ricetta, perché non amo molto la frittura, ma da quando mi hanno regalato la friggitrice ad aria sto sperimentando molte ricette sfiziose, ugualmente saporite.
La cottura in friggitrice ad aria rende la mozzarella in carrozza un po’ più secca, meno impregnata di olio sicuramente e davvero gustosa.
Bastano pochi ingredienti, mozzarella, pancarrè senza glutine, pangrattato senza glutine, uova e latte, farina di riso.
Per altre gustose ricette light, ma piene di gusto prova i Cordon bleau di melanzane senza glutine light con Philadelphia 😍
Seguimi su Facebook ed Instagram per restare aggiornato sulle mie nuove ricette senza glutine ❤️
Ingredienti:
- 4 fette di Pancarrè senza glutine (nel mio caso Schaer )
- 2 uova
- Latte q.b.
- Farina di riso q.b.
- Pangrattato senza glutine (nel mio caso Schaer)
- Olio di semi di arachidi q.b.
- Sale q.b.
Procedimento:
Per preparare la Mozzarella in carrozza senza glutine in friggitrice ad aria ho seguito la classica preparazione che faccio per la frittura in padella.
In un piatto mettiamo un po’ di latte, in cui intingeremo le fette di pane, attenzione a non bagnarle troppo.
In un altro piatto sbattiamo le uova e aggiungiamo un pizzico di sale e mettiamo la farina di riso in un piatto piano.
Passiamo ciascuna fetta di pane prima nella farina, poi nell’uovo e infine di nuovo nella farina.
Facciamo la stessa cosa con la mozzarella, prima la passiamo nella farina, poi nell’uovo e poi di nuovo nella farina.
A questo punto mettiamo su ciascuna fetta di pane una fetta di mozzarella che passeremo nuovamente nell’uovo e poi nella farina.
I crostoni di mozzarella e pane sono pronti per essere cotti. Se preferite come me oggi la cottura in friggitrice ad aria, basta adagiarli all’interno del cestello della friggitrice ad aria. Accenderla seguendo le indicazioni, nel mio caso ho impostato a 200° per 7 minuti, a metà cottura girando i crostoni dall’altro lato, selezionando la cottura per pizza.
Altrimenti possiamo procedere con la classica cottura in padella con olio caldo, pochi minuti per lato, fino ad ottenere la crosta croccante.
Se provate questa ricetta senza glutine, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuta ❤️
Excelente web. Gracias Saludos
🙏
Grazie!
COMPLIMENTI, finalmente un blog di ricette, facili veloci e sopratutto con ingredienti semplici e reperibilissimi! stasera mi metterò subito all’opera. Grazie Grazie Grazie
Ciao Alessandra, grazie mille! Ho avuto problemi di salute e non ho potuto lavorare al blog, ma preso troverai nuove e soprattutto facili ricette! Un abbraccio, Luisa