L’insalata di pollo, zucchine e avocado è un piatto light, sano e gustoso, perfetto per l’estate che ormai è alle porte. Un’insalata estiva leggera e nutriente, fatta con verdure di stagione ricche di proprietà.
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 20 minuti
Le zucchine, verdure di stagione tipicamente estiva, contengono poche calorie, ma sono ricche di vitamine e minerali dal potere antiossidante. Il pollo è una carne magra e leggera, povera di grassi e buona fonte di proteine nobili; infine l’avocado, ha un profilo nutrizionale unico, ha proprietà eccellenti per la salute, ricco di vitamine del gruppo B, vitamine K, potassio, vitamina E e vitamina C, oltre che fibre e grassi buoni.
Questo piatto è perfetto per le cene estive con gli amici, leggera, golosa e super colorata. Adatta non sono come insalata di pollo dietetica quindi, ma anche come contorno!
Andiamo a preparare l’insalata di pollo, zucchine e avocado…
Ingredienti per 2 persone:
300 gr. di petto di pollo
1/2 avocado
1 zucchina
Lattuga q.b.
Sale q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento:
Per preparare l’insalata di pollo, zucchine e avocado, ho acquistato una lattuga fresca, quindi la tagliamo e laviamo accuratamente, ma potrete utilizzare la vostra preferita (iceberg o insalata mista già confezionata).
Laviamo la zucchina e la tagliamo a rondelle, non troppo sottili e dopo aver scaldato la piastra sul fuoco le mettiamo a cuocere.
Nel frattempo puliamo l’avocado con il solito sistema, lo tagliamo in due parti, lo sbucciamo, eliminando il nocciolo e lo tagliamo prima a fettine e poi a pezzetti.
Quando tutte le zucchine saranno cotte, sulla stessa piastra cuociamo il pollo, dopo aver tagliato le fettine a listarelle, da entrambi i lati.
Aggiungiamo un po’ di sale.
Non ci resta che unire gli ingredienti, la lattuga, le zucchine, l’avocado il pollo, aggiungere il sale e l’olio e mescolare tutto.
L’insalata di pollo, zucchine e avocado è pronta.