La crema yogurt e avocado, con la sua consistenza cremosa, si abbina perfettamente a piatti a base di pollo. Può sostituire benissimo la maionese, oltre a dar vita ad un piatto più salutare e proteico.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: nessuna
Questo risultato è ottenuto grazie all’utilizzo del pollo, fonte di proteine “nobili” ad alto valore biologico.
Molto in voga, l’avocado è diventato uno dei frutti più quotati e consumati degli ultimi tempi. Oltre ad essere di tendenza, è anche fonte essenziale di calcio, potassio, fibre.
Inoltre, è fonte di vitamina A, vitamine del gruppo B, D, E, K, H, PP ed è per questo indicato nelle diete vegetariane. Se pensate che l’avocado sia ricco di grassi vi state sbagliando di grosso.
L’avocado è un anti ossidante per eccellenza e ha ottime proprietà nutrienti e rigeneranti per la nostra pelle.
L’avocado toast è, uno dei miei piatti preferiti e la crema di avocado non manca quasi mai per farcire sandwich, panini o primi piatti come insalata di pasta o verdure grigliate. Mi raccomando di scegliere solo avocado maturo!
La ricetta della crema yogurt e avocado è molto semplice da realizzare ed è un condimento perfetto per piatti a base di pollo o pesce, sia fritti che alla piastra, ma può essere anche utilizzata come salsa in cui intingere tortillas di mais o patatine fritte.
Questa salsa la preparo per realizzare l’Insalata di pollo e avocado, se ho voglia di un primo, con l’insalata così realizzata con la crema, pollo arrostito e tagliato a pezzetti, condisco il riso oppure spaghetti di riso. Vi assicuro una vera bontà!
Per le nuove ricette seguimi su Facebook, Le ricette di Lulù-Cuciniamo senza glutine e su Instagram ❤️
Ingredienti:
- 1 avocado maturo
- 1 yogurt greco
- 1 cucchiaio di succo di limone
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento:
Per preparare questa crema yogurt e avocado, apri a metà un avocado, privalo del seme interno.
Con un cucchiaio stacca la polpa dalla buccia e mettila in un mixer dotato di lame in metallo.
Aggiungi nel mixer anche lo yogurt greco bianco, 1 cucchiai di succo di limone, un generoso pizzico di sale ed il pepe, quindi aziona il mixer a scatti fino ad ottenere una salsa liscia e dalla consistenza vellutata.
Una volta pronta, trasferisci la tua Crema yogurt e avocado in una ciotola e servila in tavola!