Ho provato una novità, il Cous cous senza glutine ai 4 legumi Doria, condito con Edamame, patate, carote e olive taggiasche. Ottimo da gustare caldo, ma perfetto anche freddo per le giornate d’estate.
Preparazione: 5 minuti
Cottura:20 minuti
Visto che io sono più pratica con i piatti della cucina tradizionale, Gaia ha preparato questo piatto innovativo. Una padellata di verdure fresche e colorate unita al Couscous, ingrediente proveniente dalla cucina africana, un connubio di sapori e profumi che mescola tradizioni e culture.
C’è una particolarità in più, non si tratta del Couscous di mais che noi celiaci mangiamo di solito, ma di un Couscous con 4 legumi, ceci, lenticchie gialle, lenticchie rosse e piselli, realizzato dalla Doria per la linea senza glutine, una vera bontà.
Vediamo come l’ha preparato oggi Gaia 😍
Seguimi su Facebook ed Instagram per restare aggiornato sulle mie nuove ricette ❤️
Ingredienti:
Dosi per 2 persone
- 120 gr. di cous cous biologico ai legumi
- 1 cipollina
- 1 carota
- 150 gr. di patate
- 90 gr. di edamame
- 60 gr. di olive taggiasche
- 25 gr. di granella di pistacchi
Procedimento:
Per preparare il Cous cous ai legumi tagliamo a pezzetti piccoli sia le carote che la patata.
In una padella mettiamo l’olio e la cipollina tritata finemente e facciamo rosolare.
Dopo un paio di minuti aggiungiamo la patata a pezzetti piccolini, una tazzina d’acqua e facciamo cuocere 5 minuti, infine aggiungiamo le carote e l’edamame.
Facciamo cuocere per qualche minuto ancora, nel frattempo cuociamo il Cous cous. Facciamo bollire l’acqua e andiamo a coprire il cous cous messo in una pentola fino a coprire completamente i grani per 2 minuti.
Lo sgraniamo con una forchetta, lo aggiustiamo di sale e aggiungiamo il condimento preparato, in più uniamo le olive tagliate a pezzetti e la granella di pistacchi.
Il nostro Cous cous è pronto per essere gustato caldo oppure lo lasciamo raffreddare per 30 minuti in frigorifero per gustarlo freddo.