I Cordon bleu di pollo senza glutine sono facili da realizzare a casa, facili da preparare e più buoni e più sani di quelli che acquisti al supermercato. Un secondo piatto che mette d’accordo tutti.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 20 minuti
Amati da grandi e bambini, andranno a ruba! I Cordon bleu di pollo senza glutine preparati con carne macinato di pollo sono una variante del cordon bleu più classico: in questo modo, il vostro cordon bleu assomiglierà molto a quello che si compra già pronto al supermercato, ma naturalmente più sano e senza cose di dubbia natura dentro!
Ho optato per la cottura in forno, come formaggio, potete usare quello che più preferite, l’importante è che sia morbido e che si sciolga facilmente; se vi piacciono, potete usare anche le sottilette (non vi nascondo che io le amo e mi piace mangiarle anche così, a crudo, ecco sì l’ho detto).
Un’altra ricetta senza glutine che piace a tutti è il Petto di pollo ai corn flakes senza glutine , li avete mai provati? Sono deliziosi, assaggiateli e fatemi sapere!
Se vuoi provare altre novità seguimi su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
- 600 gr. di macinato di pollo
- 2 cucchiaio di amido di mais
- 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 pizzico di sale
- 1 uovo
- Pane grattugiato senza glutine q.b.
- Fiordilatte q.b. (o altro tipo di formaggio a piacere)
- Prosciutto cotto q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento:
Per preparare i Cordon bleu senza glutine impastiamo il macinato di pollo con l’amido di mais, il parmigiano grattugiato ed il sale.
Dividiamo in 8 parti e schiacciamo leggermente.
Mettiamo su 4 parti il formaggio, il prosciutto cotto e sovrapponiamo con le altre 4, chiudendo bene.
Passiamo nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e poi nel pan grattugiato senza glutine.
Sistemiamo i cordon bleu senza glutine su una placca rivestita con carta forno leggermente oleata e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
A metà cottura giriamoli e se necessario aggiungiamo un filo di olio.
I nostri squisiti Cordon bleu senza glutine saranno pronti per essere serviti.