Gli Spaghetti senza glutine Philadelphia e spinaci è un piatto “jolly”, ossia una di quelli che preparo quando sono di corsa (quasi sempre ahimè 😅 ), ma voglio comunque un piatto gustoso!
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 8 minuti
Se vi dicessi che con soli 3 ingredienti e meno di 30 minuti, si può portare in tavola un primo piatto cremoso e buono da far invidia a preparazioni più elaborate e grasse, mi credereste? Ebbene sì, si può, eccome!
Nel piatto di oggi ho aggiunto la Philadelphia, immancabile qui a casa mia, ma ovviamente potrete sostituirla con la ricotta, la robiola o qualsiasi formaggio fresco di vostro gradimento!
Ho scelto per il piatto di oggi gli Spaghetti senza glutine Irollo, composti da farine di mais bianco, mais giallo e riso, senza ad alcun tipo di addensante. Ciò è stato reso possibile ad impianti tecnologici idonei per produzione dipasta del tutto priva di glutine. La pasta Irollo ha un sapore molto gradevole, non solo fa bene alla salute, dunque, ma fa stare bene a tavola.
Pronti in pochi minuti e buonissimi sono anche i Fusilli senza glutine Philadelphia speck e noci , una vera bontà in pochi e semplici passaggi.
Per altre ricette senza glutine nuove e gustose seguimi su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
Dosi per 2 persone
- 180 gr. di Spaghetti senza glutine Irollo
- 200 gr. di Philadelphia
- 2 cucchiai di latte di soia (o latte parzialmente scremato)
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva (io ho utilizzato 1 cucchiaino di olio di cocco)
- 400 gr. di spinaci
- Formaggio grattugiato q.b.
Procedimento:
Per preparare gli Spaghetti senza glutine Philadelphia e spinaci in anticipo cuociamo gli spinaci. Li sbollentiamo in acqua bollente salata, li lasciamo raffreddare e li rendiamo cremosi con il mixer. Per un risultato cremoso ho aggiunto agli spinaci 1 cucchiaio di latte di soia (se preferite potrete utilizzare latte in sostituzione).
In una padella mettiamo la Philadelphia, aggiungiamo 1 cucchiaio di latte di soia ed 1 cucchiaino di olio di cocco, che potrete sostituire con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva).
Quando avremo ottenuto un composto cremoso ed omogeneo aggiungiamo la crema di spinaci.
Amalgamiamo bene e se è necessario possiamo aggiungere ancora un po’ di latte o un cucchiaio di acqua di cottura, per raggiungere la giusta consistenza cremosa.
Cuociamo la pasta in abbondante acqua salata, scoliamo e condiamo con la crema realizzata.
Prima di servire gli Spaghetti senza glutine Philadelphia e spinaci spolveriamo con una manciata di formaggio grattugiato, il risultato sarà buonissimo.