Le Mummie di Halloween sfoglia e cioccolato senza glutine sono dolcetti semplici e veloci, tra i più gettonati nella lunga lista delle ricette per Halloween 2023. Siete curiose di conoscere come si preparano?
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 30 minuti
La ricetta originale delle Mummie di Halloween prevede pochi e semplici ingredienti: pasta sfoglia, 1 uovo, Nutella e zucchero a velo. Per realizzare gli occhi, ho utilizzato confettini bianchi e con un po’ di cioccolato fondente ho fatto il puntino nero centrale. Avremo così dei simpatici occhietti.
Altre simpatiche idee per un menu di Halloween oppure per il famoso “Dolcetto o scherzetto?” prova le Wurstel Mummie di Halloween senza glutine, Biscotti frolla di Halloween senza glutine, Crostata di Halloween senza glutine e la simpatica Torta fantasma senza glutine !
Per non perdere le novità seguimi su Facebook ed Instagram ❤
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine
- 1 uovo
- Nutella q.b.
- Zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Per preparare le Mummie di Halloween sfoglia e cioccolato senza glutine stendi un rotolo di pasta sfoglia senza glutine già pronto.
In genere i rotoli di pasta sfoglai sono rotondi, quindi realizzare con un coltello un rettangolo da dividere in sei parti.
Spalma all’interno di ciascun rettangolo ottenuto la Nutella, lasciando però ai bordi almeno un centimetro senza cioccolato.
Sbatti un uovo e spennella sui bordi lasciati liberi dalla cioccolata.
A questo punto, taglia tante striscette di pasta avanzata, per realizzare le bende da applicare.
Procedi con la creazione delle mummie, spennella su tutta la superficie della pasta sfoglia l’uovo e inforna a 200° per 25-30 minuti.
Appena sfornate, spolvera con zucchero a velo e aggiungi gli occhietti preparati.
Il dolcetto sarà gradito da grandi e piccini!