Oggi ho preparato la Fettamisù Sacher senza glutine, un dolce perfetto per una colazione leggera, ma ugualmente buonissima. L’ho chiamato così perchè ricorda il gusto della favolosa Torta Sacher.
Preparazione: 5 minuti
Cottura: Nessuna
Si tratta nella ricetta senza glutine di oggi di fette biscottate senza glutine alternate a strati di yogurt greco e marmellata light di albicocche, senza aggiunta di zucchero. Per un gusto più dolce, ma senza aggiungere calorie, nello yogurt è possibile aggiunre un po’ di stevia, vi assicuro che anche senza dolcificare è ottimo e gustoso.
In superficie ho spolverato un po’ di cacao amaro e vi assicuro che ho realizzato una gustosa colazione, ma anche uyn dolce perfetto per chiudere un pasto estivo, magari quando si hanno ospiti improvvisi e non si ha molto tempo a disposizione per preparare un dolce.
E’ buonissimo anche appena preparato, ma per renderlo fresco ed estivo possiamo metterlo una mezz’ora in frigo, sarà ancora più buona.
Non è la prima volta che preparo un Tiramisù fit, prova anche l’altra versione sempre realizzata senza glutine, qui trovi la ricetta.
Per altre ricette senza glutine seguimi su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
- 4 fette biscottate senza glutine
- 90 gr. di yogurt greco 0%
- Marmellata all’albicocca light q.b.
- Cacao amaro q.b.
- Latte scremato q.b.
Procedimento:
Per preparare il Fettamisù Sacher senza glutine in una ciotola mettiamo il latte e una fetta biscottata alla volta la immergiamo per qualche secondo per renderle più morbide.
Disponiamo la prima fetta in un piatto e spalmiamo uno strato di yogurt e poi uno strato di marmellata. Continuare disponendo a strati alternati gli ingredienti.
Sulla fetta che sarà la superficie del dolce disponiamo solo yogurt e spolveriamo con cacao amaro.
Il nostro Fettamisù Sacher senza glutine è pronto per essere gustato.
Per un gusto più dolce nello yogurt possiamo aggiungere zucchero o stevia a piacere.