Al primo freddo ho preparato i biscotti morbidi alle mele senza glutine, in autunno i dolci con le mele tornano ad essere protagonisti delle nostre tavole.
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 20 minuti
Non le avevo mai messe nei biscotti ed ho voluto rimediare…ed ecco a voi i miei buonissimi biscotti, non troppo dolci, morbidi e profumati.
Tra i dolci con le mele preparo spesso la Torta alle mele senza glutine, perchè è davvero una delle mie torte preferite, che con il loro profumo che invade la casa, riscaldano il cuore 😍
Ho in programma però di provare anche altri dolcetti in cui ci sia come ingredienti chiave la mela!
Questa ricetta è facile e veloce da preparare, basteranno solo 30 minuti per portare in tavola questi biscotti e non servirà nemmeno il matterello per realizzarli: basterà utilizzare un semplice cucchiaio per dare la forma.
Una volta pronti, conserviamo i nostri biscotti alle mele in una scatola di latta o in un contenitore ermetico in modo che restino, per un paio di giorni, soffici e buoni come appena sfornati.
Vediamo adesso insieme come realizzare i biscotti morbidi alle mele! Provateli e fatemi sapere!
Se vuoi provare altre novità seguimi su Facebook ed Instagram ❤
Ingredienti:
- 320 gr. di farina Mix It Universal Schar
- 2 mele
- 3 uova
- 100 gr. di zucchero
- 100 gr. di burro
- 30 gr. di olio di semi
- 1 bustina di Lievito Pan degli Angeli
- 1 pizzico di cannella
- Zucchero a velo q.b.
Procedimento:
Per preparare i Biscotti morbidi alle mele senza glutine, in un recipiente capiente mettiamo le uova e lo zucchero e con il frullino le mescoliamo insieme. Aggiungiamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente a piccoli pezzetti e l’olio.
Aggiungiamo la farina e la polvere del lievito. A questo punto l’impasto diventerà compatto, quindi inizieremo ad amalgamare gli ingredienti a mano, con l’aiuto di una spatola.
Il composto deve diventare omogeneo.
Aggiungiamo un pizzico di cannella e continuiamo a mescolare.
Tagliamo le mele a pezzetti e le inseriamo nel composto.
Ricopriamo una teglia da forno rettangolare, e disponiamo 1 cucchiaio di impasto. Per dare la forma ho usato un altro cucchiaio, la forma non deve essere regolare.
Inforniamo in forno ventilato preriscaldato a 170° per 20 minuti.
Una volta cotti spolveriamo i nostri biscotti con zucchero a velo.