I Bocconcini di mozzarella pupazzo di neve saranno pronti in 5 minuti per un antipasto di Natale originale, sfizioso e divertente. Pensati per arricchire la tavola delle feste di Natale e ideali per stupire e rallegrare i bambini.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: nessuna
I Bocconcini di mozzarella pupazzo di neve possono essere dei simpatici segnaposto per il pranzo di Natale e per il cenone di Capodanno. Realizzare i pupazzi di neve fatti con mozzarelle è davvero facile!
Bisogna prendere due ciliegine di mozzarella tondeggianti, pezzetti di carote, semi di chia o qualche chiodo di garofano e qualche fogliolina di basilico… e i pupazzi di neve prenderanno vita.
Antipasto natalizio senza cottura e velocissimo! Scoprite come è facile realizzare questi pupazzi di neve e divertitevi a crearli insieme ai vostri bambini!
Un altro simpatico antipasto di Natale e Capodanno sono gli Alberelli natalizi senza glutine, provali e fammi sapere se ti sono piaciuti!
Per restare aggiornato sulle novità seguimi su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
- 10 bocconcini di mozzarella
- 5 fettine di Galbanino
- 1 carota
- 5 stuzzicadenti grandi
- Chiodi di garofano o semi di chia q.b.
- Qualche fogliolina di basilico
- 3 pomodorini rossi
Procedimento:
Per realizzare i Bocconcini di mozzarella pupazzo di neve è molto semplice, non si cuoce nulla e si possono preparare in anticipo.
Iniziamo infilando un bocconcino di mozzarella in uno stuzzicadente, sistemiamo due foglioline di basilico e poi un’altro bocconcino.
Infiliamo una fettina di galbanino, la regoliamo della stessa misura del bocconcino, metà pomodorino ed una pallina piccola di Galbanino .
Infine per decorare facciamo gli occhietti con i semi di chia, la boccuccia, qualche bottoncino e infine tagliando un pezzetto di carota formiamo il naso.
Li ho serviti su un tramezzino di Pancarrè spalmato con Philadelphia, ma puoi anche semplicemente sistemare i pupazzi di neve fatti con mozzarelle su un piatto di portata e decorare a piacere con verdura fresca oppure stracciatella per simulare la neve. su un un letto di insalata verde, segui la tua fantasia.