La ricetta per fare la torta al cioccolato senza glutine è facile e veloce. Con pochi passaggi e ingredienti semplici otterremo un dolce per la colazione morbido e gustoso.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 35 minuti
Un’esplosione di cioccolato ci sorprenderà a ogni morso perché questa torta, soffice e deliziosa, si scioglie in bocca.
Una Torta al cioccolato senza glutine dalla bontà indescrivibile! Morbidissima da sciogliersi in bocca e dal gusto cioccolatoso divinamente buono! Ideale per merenda, colazione ma anche come dessert di fine pasto oppure torta di compleanno!
Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a preparare questa deliziosa torta.
Guarda anche la ricetta per Torta di mele senza glutine e Torta Margherita senza glutine… due ricette semplici e veloci perfette per tutta la famiglia!
Per altre ricette senza glutine nuove e gustose seguimi su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
- 190 gr. di farina Mix It Schar
- 180 gr. di zucchero
- 60 gr. di cacao amaro
- 80 gr. di olio di semi
- 80 gr. di latte
- 3 uova
- 1 arancia
Procedimento:
Prepariamo gli ingredienti che ci occorrono per preparare la torta al cioccolato senza glutine.
Mettiamo in un recipiente le uova intere con lo zucchero e montiamo con il frullatore, finché non avremo un composto spumoso.
Aggiungiamo la scorza di arancia grattugiata, l’olio ed il latte e infine la farina (che avremo mischiato con il lievito ed il cacao) un po’ alla volta.
L’impasto è pronto, possiamo versarlo nel tegame da forno di diametro 20 o 22 cm. che avremo imburrato e infarinato in precedenza.
Il dolce va cotto a 180° in forno statico per 35-40 minuti. Consiglio sempre di controllare la cottura, il tempo può variare in base al forno.
La nostra torta morbida al cioccolato senza glutine è pronta! Velocissima e buonissima! 😍