Primi, Ricette, Ricette light

Pasta integrale senza glutine con pesto di basilico e Philadelphia

Oggi abbiamo preparato la Pasta integrale senza glutine con pesto di basilico e Philadelphia. Come ogni Mercoledì, Gaia (mia figlia), Roberta (mia nipote) ed io vi proponiamo una ricetta light.

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 8 minuti

In questo periodo pre estivo facciamo attenzione all’alimentazione, aggiungendo anche una regolare attività fisica quotidiana (del resto sedentarietà e pigrizia sono i nemici giurati dello star bene). Così tra i vari piatti leggeri e sani che prepariamo, nella rubrica del mercoledì vi propongo quello che mi è piaciuto di più.

Ho scelto il pesto, che è un condimento versatile e gustoso per arricchire il tuo riso o la tua pasta. Bilanciando l’olio e i grassi aggiunti, puoi usarlo anche in un regime dietetico per rendere le tue insalate di pasta, sfiziose e sempre diverse.

Gli ingredienti per questa gustosa ricetta senza glutine e light sarà utilizzare un solo cucchiaino di pesto di basilico, un cucchiaino di pinoli e aggiungere 60 gr. di Philadelphia light.

Il risultato sarà buonissimo, ma con un bassissimo apporto calorico.

Vedi anche la ricetta light della settimana scorsa, Insalata salmone affumicato, formaggio e noci, buonissima e leggerissima!

Seguimi su Facebook ed Instagram per restare aggiornato sulle mie nuove ricette ❤️

Ingredienti:

  • 60 gr. di pasta integrale senza glutine
  • 60 gr. di Philadelphia light
  • 1 cucchiaio di pesto di basilico
  • 1 cucchiaino di pinoli

Procedimento:

Per preparare la Pasta integrale senza glutine con pesto di basilico e Philadelphia serviranno pochissimi minuti. In una ciotola uniamo la ricotta ed il pesto di basilico, rendendo il composto omogeneo.

Cuociamo la pasta in una pentola capiente con abbondante acqua salata, quando sarà pronta la scoliamo e lasciamo raffreddare.

Uniamo la pasta al composto di pesto e formaggio e una volta impiattata, la serviamo cospargendola con i pinoli e qualche foglia di basilico.

Il nostro piatto light è pronto per essere gustato.

Pasta integrale senza glutine con pesto di basilico e Philadelphia