Ho visto queste nuvole di uova al forno su internet e mi hanno molto incuriosita, così ho deciso di provare a farle. La ricetta e’ facilissima e il risultato decisamente intrigante.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 10-12 minuti
Il tuorlo semi liquido poggia su un letto di una sofficità incredibile, proprio come una nuvoletta di albume…
In pochi minuti il piatto è pronto e devo dire che è anche spettacolare! Se volete servire le uova in maniera diversa o se volete stupire i vostri ospiti, provate le nuvole di uova al forno ed il buon risultato è garantito.
Le ho preparate per una cena leggera accompagnate da 2 fette di petto di tacchino cotto al forno Aequilibrium Aia, 2 gallette Riso Scotti ed un po’ di Philadelphia… gusto e leggerezza!
Parlando di uova… vi anticipo che in questi giorni preparerò di nuovo il Plumcake salato senza glutine con uova sode. E’ di una bontà unica…voi avete provato a farlo? Se provate a realizzare mie ricette, mi raccomando, mandatemi le foto, sono felice di vedere i risultati e di pubblicarle sulle mie pagine Facebook ed Instagram!
Seguimi per le nuove ricette senza glutine su Facebook ed Instagram ❤️
Ingredienti:
- 4 uova
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento:
Separiamo i tuorli dagli albumi, avendo cura di non far rompere i tuorli e mettendoli separatamente in 4 ciotoline.
Montiamo gli albumi a neve ben ferma insieme ad un pizzico di sale.
Versiamo il composto di albumi a cucchiaiate su una teglia antiaderente formando 4 mucchietti.
Formiamo al centro di ogni mucchietto un solco e facciamo scivolare delicatamente un tuorlo nel solco di ogni mucchietto.
Saliamo, pepiamo e cuociamo le nuvole di uova al forno già caldo a 180°C per 10-12 minuti.