L’Avocado toast è perfetto per il brunch, l’aperitivo o anche per una merenda un po’ particolare. Oggi ho deciso di condividere con voi la mia ricetta, light e senza glutine, con fette di pane Schar Classico Mastro Panettiere.
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 5 minuti
Sì, l’avocado è diventato un classico di tendenza, utilizzato dalle insalate alle crepes, noto per le sue proprietà nutrizionali. E’ una fonte di “grassi buoni”, utili per il benessere cardiocircolatorio, e contiene una quota significativa di proteine.
L’avocado va consumato necessariamente maturo: per capire se il frutto è pronto, deve risultare leggermente morbido al tatto.
Di seguito vi riporto la ricetta del mio avocado toast, ma potrete variarlo a vostro piacere, spesso lo preparo con Crema di avocado basilico e menta, uovo a occhio di bue e pomodoro.
Tutte le volte che lo realizzerò, pubblicherò la mia ricetta. Seguimi su Facebook, Le ricette di Lulù-Cuciniamo senza glutine e su Instagram ❤️
Ingredienti:
- 2 fette di Pane Schar Classico Mastro Panettiere
- 2 uova
- 1/2 avocado
- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 2 fette di fesa di tacchino
- 15 gr. di formaggio grattugiato
- Olio extravergine di oliva
- Insalata q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
Procedimento:
Per preparare l’Avocado toast sbucciamo l’avocado, rimuoviamo l’osso lo tagliamo a fette.
In una padella grigliamo da entrambi i lati le fette di pane e condiamo l’insalata con olio e sale.
Sbattiamo le uova con un pizzico di sale, pepe nero e formaggio grattugiato in una padella, dandole la forma di una crepe, al suo interno stendiamo le fette di tacchino e le ripieghiamo.
Uniamo gli ingredienti preparati ed il nostro Avocado Toast è pronto per essere gustato!